Backflip Studios è pronto a portare il successo del brand NinJump ad un altro livello. NinJump e NinJump Deluxe , messi insieme, hanno raggiunto un numero impressionante di download: circa 80 milioni. I fan della serie, dunque, saranno certamente contenti di scoprire che un altro prodotto con il medesimo personaggio si appresta ad atterrare in App Store. Stiamo parlando di NinJump Rooftops, che abbandonerà i panni dell’endless game verticale, per diventare un runner endless verticale. E’ un completo capovolgimento delle meccaniche di gioco sin ora viste, ma il team di sviluppo assicura che saranno presenti anche in quest’ultimo titolo, tutte le peculiarità dei predecessori.
Per celebrare l’enorme successo del brand in App Store, sottolineato dall’impressionante numero di download raggiunto, Backflip riavvia la serie NinJump dopo un silenzio durato ben tre anni. Arriva NinJump Rooftops e, considerando che le precedenti versioni di NinJump rientravano nel genere platform a scorrimento verticale, possiamo considerarla una grande novità. Come già anticipato, infatti, NinJump Rooftops è un runner endless a scorrimento laterale. NinJump Rooftops manterrà tutti gli elementi che hanno reso celebre la saga, dovendo quindi correre, saltare da un tetto all’altro e, naturalmente, dovendo sconfiggere tutta una serie di nemici che si pareranno davanti il nostro cammino. Non mancheranno elementi tipici di questo genere di gioco, come la necessità (o possibilità) di collezionare monete e cristalli, che potranno essere spesi nell’apposito shop virtuale per migliorare le abilità del nostro ninja. Insomma, man mano che andremo avanti, corsa dopo corsa, tentativo dopo tentativo, riusciremo a potenziare il personaggio e ad allungare sempre più la nostra corsa. O almeno, si spera.
Ma un altro elemento che ha reso celebre la saga sin dalla prima apparizione in App Store, sono le uccisioni in pieno stile match three game. Anche in questo NinJump Rooftops, facendo morire tre nemici dello stesso tipo, attiveremo dei bonus che ci consentiranno una corsa più agevole.
Per poter mettere le mani sul prodotto occorrerà attendere il prossimo 31 di Ottobre, quando NinJump Rooftops approderà finalmente in App Store. Backflip ha confermato che si tratterà di un free to play game e che sarà disponibile in App Store gratuitamente. Ovviamente non mancherà una componente IAP in gioco, che offriranno monete e cristalli per poter potenziare subito il protagonista. Se siete troppo ansiosi e volete mettere subito le mani sul prodotto, potete sempre crearvi un account canadese, dato che il prodotto in questione è statp già rilasciato in Canada.