Apple sta curiosamente cercando di dissuadere gli sviluppatori dall’utilizzare le immagini dell’iPhone 5s dorato nelle pubblicità delle loro applicazioni, eliminando ogni riferimento a questo modello.
Nelle linee guida per gli sviluppatori, recentemente aggiornate da Apple, si parla infatti solo di iPhone 5s grigio siderale e argentato, oltre che dei vari iPhone 5c colorati, ma non troviamo nessuna menzione del modello Gold.
Tra l’altro, nelle immagini che gli sviluppatori possono usare per pubblicizzare le proprie app, manca completamente l’iPhone 5s dorato, mentre sono presenti quelle degli altri due modelli.
Probabile che questa scelta sia solo momentanea, dettata dalla poca disponibilità del modello dorato. Negli Apple Store è molto difficile trovare un iPhone 5s Gold, per questo Apple sta cercando in tutti i modi di evitare il più possibile forme di merketing per questo tipo di modello.
In futuro, magari in prossimità delle vacanze natalizie, quando il modello Gold dovrebbe essere nuovamente disponibile senza problemi, è probabile che Apple consenta agli sviluppatori di usare le immagini di questo introvabile iPhone.