Nuovo CEO e importante investimento per BlackBerry

Tra i principali produttori del settore della telefonia, sicuramente RIM, e quindi BlackBerry, è quello che naviga in acque più burrascose. E’ notizia degli ultimi tempi quella di oltre quattromila esuberi volti a salvare l’azienda dal fallimento. Thorsten Heins, CEO dell’azienda degli ultimi anni, ha deciso di rassegnare le dimissioni. Tuttavia, ci sono alcune nuove prospettive di risanamento.

thorsten-heins blackberry nuovo CEO

E’ la Fairfax Financial Holdings la società che ha deciso di puntare alla rinascita dell’azienda, la quale ha scelto di investire, insieme ad altri istituti finanziari,  la ragguardevole cifra di un miliardo di dollari per rimettere in moto i circuiti produttivi e di sviluppo in dotazione al colosso della telefonia.

Inoltre, il cambio di vertice vede la sostituzione di Heins con John Chen, con delega ad interim. Questi, dopo il successo di Sybase, produttrice di software mobile per il settore business, classico target di BlackBerry, cercherà di risollevare una volta per tutte le sorti della società.

Staremo a vedere se questo nuovo piano strategico porterà a dei risultati importanti, quantomeno a rilanciare il brand con nuovi prodotti e servizi all’avanguardia per competere alla meglio con gli altri produttori, che di certo non resteranno a guardare.

[via]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza