Vi siete mai chiesti a che distanza “reale” si trovano le icone di iOS 7 rispetto a voi e a quanta velocità si muovono? Noi no, ma c’è chi ha preso in esame anche questo aspetto…
Jake Levy di BuzzFeed ha voluto studiare il comportamento delle icone di iOS 7 su iPhone per scoprire alcune curiosità su distanza e velocità.
Utilizzando una serie di formule matematiche, Levy è riuscito a capire la velocità di tale icone e la distanza reale percepita dall’utente. In pratica, dobbiamo immaginare che le icone di iOS 7 siano oggetti reali e che bisogna avvicinarsi ad una certa distanza per vederle e percepirne i movimenti.
Partendo ad questi presupposti, Levy ha scoperto che l’ingrandimento di un’applicazione (l’animazione di apertura) impiega 0,8 secondi e copra una distanza di quasi 1,6 metri. Questa velocità di percorrenza, in base a spazio e tempo, è di circa 7km/h (2 metri al secondo). Quando l’app viene chiusa, percorre 1,62 metri ad una velocità di 16,2 km/h.
L’ingrandimento di una cartella è ancora più veloce, in quanto l’avvicinamento è di 5,8 metri, per una velocità di 7,3 metri al secondo, pari a circa 26 km/h.
Ora, moltiplicando queste misure per quante volte aprite app e cartelle su iPhone, potete scoprire quanti chilometri percorre al giorno il vostro iOS….