Amazon Prime Air: in futuro i nostri ordini verranno consegnati “via aria” entro mezz’ora?

Arriva una nuova curiosa notizia da parte di Amazon, il colosso della vendita online. Pare infatti che i nostri futuri pacchi possano essere consegnati entro mezz’ora dalla ricezione dell’ordine.

primeair

 

Sembra che Jeff Bezos abbia sempre un asso dentro la manica per rinnovare il proprio servizio, già amato da milioni di persone in tutto il mondo. Durante la trasmissione “60 Minutes” è emerso come in un futuro non troppo distante i nostri pacchi potrebbero essere consegnati direttamente alla nostra porta mediante l’uso di droni! Esattamente, avete letto bene.

PrimeAir, questo il nome del servizio in questione, è attualmente in fase di sviluppo e potrebbe arrivare già nel 2015. Il sistema di consegna impiegherebbe dei droni per consegnare pacchetti in un raggio di 10 minuti dal centro di spedizione Amazon in 30 minuti. I pacchi dovrebbero tuttavia rispettare dei limiti di peso. PrimeAir è in attesa dell’approvazione dell’FAA ed il sistema deve essere perfezionato, ma pare che tale eventualità sia più che un semplice “sogno”.

Fonte: AppAdvice

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità