Giornata di aggiornamenti per le app più importanti dell’App Store. Dopo l’update di WhatsApp (il terzo in pochi giorni) anche Facebook aggiorna la sua applicazione per iPhone introducendo poche (leggi nessuna) novità ma migliorando la stabilità generale dell’applicazione.
L’applicazione ufficiale di Facebook è chiaramente una delle più scaricate e utilizzate di tutto l’App Store, ma non per questo è anche una delle più apprezzate… anzi! Specialmente in passato, gli utenti hanno frequentemente lamentato problemi con Facebook per iPhone, portando gli sviluppatori a rilasciare sempre più aggiornamenti di questa app per cercare di correggere tutti i problemi riscontrati. Non fa eccezione l’aggiornamento di oggi che porta l’app alla versione 6.8 senza introdurre particolari novità, eccetto “Risoluzione di vari problemi” come recita il changelog dell’aggiornamento.
Tuttavia, questi sono solitamente gli aggiornamenti che, pur passando in sordina, migliorano tangibilmente le applicazioni basate su una componente server (come nel caso di Facebook). Non a caso, dopo l’aggiornamento, molti utenti hanno notato una migliore reattività di Facebook per iPhone e una risposta più precisa ai comandi touch impartiti dagli utenti.
Solo negli USA, invece, l’app si aggiorna anche con una funzione inedita: l’autoplay dei video nella timeline. Ora, i video partiranno automaticamente quando vengono caricati dalla timeline. Questa novità dovrebbe arrivare anche da noi…
L’applicazione di Facebook è disponibile per il download da App Store direttamente da questo indirizzo ed è completamente gratuita. L’aggiornamento, invece, è disponibile nella sezione “Aggiornamenti” di App Store (se siete su iOS 7, probabilmente l’aggiornamento è stato fatto in automatico). Fateci sapere se riscontrate una migliore fluidità durante l’uso del nuovo Facebook per iPhone!