Arriva su App Store il quarto capitolo di Dracula, noto gioco di avventura realizzato da Microids. Il titolo completo è “Dracula 4: The Shadow Of The Dragon HD” e si presenta sullo store di Apple come app universale, quindi graficamente compatibile sia con iPhone che iPad.
Dracula 4: The Shadow Of The Dragon HD è il nuovo titolo pubblicato su App Store dagli autori Microids. Si tratta di un gioco di avventura ispirato al noto romanzo di Bram Stoker e come facilmente intuibile, basato sulla storia di Dracula. L’app ha un peso che supera 1.8 G, risulta localizzata anche in lingua italiana e necessita di iOS 5.0 per poter essere installata su iDevice.
Come riportano gli stessi autori:
Una nave da carico che trasporta una preziosa collezione di opere d’arte per il Metropolitan Museum of Art affonda. Pochi mesi dopo, uno dei dipinti riaffiora in Ungheria.
Il Museo decide d’inviare Ellen Cross, una restauratrice, ad autenticare il dipinto. Ellen non avrebbe mai potuto immaginare che questa missione l’avrebbe portata ad attraversare tutta l’Europa, sulle tracce del ritratto del celebre principe di Valacchia, Vlad Tepes.
La giovane donna è afflitta da una grave malattia. Da Budapest a Istanbul, segue le tracce del dipinto e si ritrova coinvolta in un conflitto tra il primo vampiro e “l’Ombra del Drago”, una setta segreta che sogna di produrre una nuova stirpe di creature, libera dalla morsa di Dracula.
Anche questa nuova avventura, come le precedenti, può essere catalogata tra i giochi “point-and-click” con visuale a 360º. Indiscusso protagonista Dracula, personaggio divenuto molto famoso grazie anche al romanzo di Bram Stoker. All’inizio del game bisogna creare un proprio profilo. Il tutto è stato già tradotto anche in lingua italiana. Solo i dialoghi sono disponibili in lingua inglese o francese, però seguiti dai sottotitoli in lingua italiana. Le sequenze video, la grafica, il sound e tutto ciò che circonda questa nuova avventura, è frutto di un duro lavoro che gli autori hanno saputo portare avanti nel tempo. I comandi di gioco sono molto semplici da apprendere: praticamente tutto si svolge tramite classiche “gesture” e questo ci permette di esplorare ogni singolo centimetro dell’ambiente circostante. Dovremo interagire con persone, oggetti particolari, indicare le giuste direzioni da prendere, utilizzare gli oggetti raccolti per svelare enigmi e tanto altro ancora.
Di seguito le principali caratteristiche offerte dal game:
- Grafica e filmati ad alta definizione
- Un sistema d’inventario interattivo originale che permette di combinare gli elementi per crearne di nuovi
- Vari enigmi da risolvere
- Effetti sonori per un’atmosfera coinvolgente e magnifiche musiche originali
- Navigazione basata sull’uso del mouse fluida e intuitiva con un motore a 360°
- Voci in Francese e in Inglese
- Voci e testo in 5 lingue (Inglese, Tedesco, Francese, Italiano e Spagnolo)
Tutti gli interessati possono procedere con l’acquisto del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo 4,99 €.