WhatsApp sfonda il tetto dei 400 milioni di utenti: è di gran lunga l’app IM più utilizzata

Tramite un piccolo post pubblicato sul sito ufficiale di WhatsApp, il team di sviluppatori alle spalle del noto servizio di IM ha fatto sapere di aver sfondato il tetto dei 400 milioni di utenti. Poche sorprese, quindi: WhatsApp è, ad oggi, l’app IM più utilizzata al mondo.

whatsapp iOS 7 iphone

VEDI SU APP STORE

Nata dall’idea di due giovani sviluppatori, WhatsApp è stata la prima applicazione di IM ad imporsi prepotentemente sul mercato, grazie soprattutto alla facilità di accesso (non serve registrare un account per iniziare ad usare il servizio) e al fatto che è disponibile su più piattaforme mobili. Dopo un po’ di anni dall’originale debutto dell’applicazione su App Store, il team di WhatsApp è lieto di comunicare il raggiungimento dei 400 milioni di utenti attivi, con più di 100 milioni di utenti attivi raggiunti solo negli ultimi quattro mesi, e in questo numero non vengono conteggiati coloro che hanno semplicemente scaricato l’applicazione senza scaricarla e chi ha semplicemente attivato il servizio senza poi utilizzarlo; bensì tutti coloro che, ogni mese, scambiano messaggi tramite WhatsApp.

Ad oggi, WhatsApp conta solo 50 impiegati e la maggior parte di loro sono ingegneri. Siamo arrivati a questo punto senza spendere un dollaro in pubblicità – affermano gli sviluppatori di WhatsApp, con una chiara frecciatina a WeChat e Line – e se siamo qui è solo grazie al supporto dei nostri utenti, che hanno condiviso le proprie esperienze su WhatsApp con amici, parenti e colleghi. Il nostro obiettivo con WhatsApp era quello di offrire alla gente un nuovo strumento di comunicazione, accessibile da qualsiasi angolo del mondo. Abbiamo voluto migliorare, con piccole cose, la vita delle persone. Quindi grazie a voi che l’avete reso possibile.

Ricordiamo che WhatsApp è disponibile gratuitamente su App Store ma, da qualche tempo, gli sviluppatori richiedono un canone simbolico annuale per l’utilizzo del servizio (0,89 euro).

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store