iAchievement: l’app per gestire i propri obiettivi – Gratis fino a domani!

L’app che vogliamo presentarvi oggi si chiama iAchievement ed è un applicazione per gestire in modo divertente i propri obiettivi.

iachievement screen

VEDI SU APP STORE

L’app si ispira ai videogiochi e più precisamente al sistema di obiettivi da completare nel corso dei vari giochi, i cosiddetti “achievements”.

L’idea è di rendere più divertente la realizzazione di un obiettivo personale. Quando si decide di inserire un obiettivo ci si rende conto di come l’app sia veramente versatile e pronta a ricevere qualsiasi tipo di informazione. Le informazioni inserite sono completamente personalizzabili: nell’aggiunta di un obiettivo sono presenti le sezioni per il titolo, per una breve descrizione, per la categoria di appartenenza, per il numero di azioni necessarie al completamento di un obiettivo (ad esempio se un obiettivo si compone di più azioni è possibile inserirne il numero e il tipo) e infine per la decisione di condividere automaticamente su Facebook tutti i progressi relativi all’obiettivo.

L’applicazione ha un design molto carino e piacevole e può essere personalizzata scegliendo tra 6 temi differenti (azzurro, viola, arancione, rosso, bianco e verde). L’app supporta Facebook per la condivisone degli obiettivi, sia completati, sia in corso. E’ disponibile un grafico per monitorare tutti gli obiettivi e il loro “stato” e farsi un idea dei propri progressi. Inoltre sono disponibili varie categorie (con una raccolta di 10 icone per contrassegnarle) per mantenere i progetti e gli obiettivi ordinati.

L’app pesa poco meno di 5 MB e funziona su iPhone con iOS 5.0 o successivi (quindi se avete un dispositivo più “anziano” potete usarla comunque).

L’app è disponibile su App Store gratuitamente fino alla fine dell’anno, dopodiché sarà disponibile al prezzo di 1,79€

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store