VideoPane, l’apprezzato tweak di Ryan Petrich per guardare un video di YouTube anche all’interno di altre app o nella Home, è stato recentemente aggiornato per funzionare correttamente su iOS 7 e dispositivi con processore A7.
VideoPane è un tweak, sviluppato dal noto Ryan Petrich, che consente di guardare un video su iPhone all’interno di qualsiasi schermata di iOS. Vale a dire che si potrà avviare la riproduzione di un video, ad esempio tramite l’app YouTube, e quindi rimpicciolire il filmato per continuare a guardarlo nella Home o in altre applicazioni, come Messaggi, WhatsApp, Facebook o un gioco qualsiasi installato sul vostro dispositivo. Come detto, questa funzione è stata ripresa dalla serie Galaxy di Samsung e sarà disponibile, solo previa installazione di questo tweak, su iPhone jailbroken.
Una volta “esportato” un video da un’app ad un’altra oppure nella Home, si potrà riprendere la riproduzione a schermo intero in qualsiasi momento, eseguendo un pinch-to-zoom direttamente sul filmato, che potrà poi essere terminato premendo la “X” che comparirà in alto a destra nell’interfaccia mobile.
Con l’ultimo aggiornamento, rilasciato poco fa su Cydia, anche VideoPane aggiunge la compatibilità con iOS 7 e con i dispositivi con processore A7, come l’iPhone 5s.
Se siete interessati, potete scaricare VideoPane dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 1.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.