Gli smartphone dual-sim sono estremamente diffusi in paesi come la Cina, tanto che la maggior parte dei produttori locali offrono imitazioni a basso prezzo di prodotti aventi il “look and feel” di dispositivi popolari, ma capaci di utilizzare due sim card contemporaneamente. Al contrario, nel mercato europeo ed in quello americano questi prodotti sono piuttosto rari, nonostante portino una serie di benefici agli utenti finali. James Sung, il primo ad aver riconosciuto questi vantaggi, ha ora ideato un nuovo prodotto chiamato “Teleza”, che a suo dire potrebbe essere la soluzione ideale per chi necessita di usare contemporaneamente due sim card tramite un solo telefono.
Teleza è essenzialmente un dispositivo capace di connettersi ad uno smartphone o ad un tablet utilizzando il protocollo Bluetooth e munito di due slot per sim card che, se necessario, consentono agli utenti di utilizzare dal loro cellulare fino a 3 numeri di telefono.
Secondo James Sung chi viaggia per affari, i turisti e gli studenti internazionali dovrebbero intuire subito i benefici connessi all’uso del dispositivo, giustificando, quindi, il relativo prezzo, attualmente fissato in 129,99$.
Secondo quanto riferito da chi ha avuto modo di toccarlo con mano, comunque, il Teleza avrebbe qualcosa in più di ciò che ci si potrebbe aspettare, il dispositivo, infatti, può funzionare anche come telecomando remoto per la fotocamera presente nello smartphone ad esso connesso, permettendo all’utente di far partire il comando di scatto entro 10 metri di distanza. In aggiunta a questo, però, pare che il Teleza possa essere usato anche come telecomando remoto per controllare la musica e la riproduzione di video, facendone partire la riproduzione, mettendoli in pausa e passando a quelli successivi, senza dover avere in mano lo smartphone o il tablet ad esso connesso.
Il Teleza sarà disponibile per dispositivi iOS ed Android in due colorazioni e la versione per iOS supporterà iPhone 4, 4s, 5, 5s e 5c.
Il Teleza dovrebbe essere commercializzato già entro questo mese al prezzo di 129,99$.
Chi volesse assumere maggiori informazioni può visitare il sito ufficiale Teleza.com, nel frattempo, però, vi lasciamo con un video.