Al CES 2014 di Las Vegas si può trovare anche un interessante nuova proposta nel settore degli smartwatch, in costante crescita. Stiamo parlando del Megallan Echo, un orologio intelligente pensato appositamente per chi pratica attività sportive, specialmente per quanto riguarda la corsa.
Il dispositivo è leggero e poco ingombrante, con cinturino in gomma resistente. Lo schermo touch è da 1 pollice e per quanto riguarda la batteria, questa è una tradizionale pila in formato CR2032, che consente una facile sostituzione in caso di necessità.
Ma veniamo alle funzionalità. Essendo supportate le Wahoo Fitness API, l’orologio si dimostra perfettamente compatibile con la maggior parte delle applicazioni pensate per il jogging e la corsa. In questo modo, sarà facilissimo controllare la distanza, il numero dei passi, il cardiofrequenzimetro gestiti dalle applicazioni già esistenti sugli Store, così come quelle che verranno rilasciate in futuro. Il collegamento tra smartphone e smartwatch è assicurato dalla connessione Bluetooth 4.0.
Ovviamente, il Magellan Echo integra quelle che ormai sono le funzionalità base di ogni smartwatch che si rispetti. E’ in grado infatti di ricevere tutte le notifiche provenienti dall’iPhone, e allo stesso modo possiamo gestire la riproduzione della nostra libreria musicale con alcune semplici gestures.
Lo smartwatch Magellan Echo è disponibile nelle colorazioni nero, arancione e blu sul sito del produttore al prezzo di 149,99 euro con spedizione gratuita. E’ inoltre possibile abbinare all’acquisto il cardiofrequenzimetro della stessa marca, arrivando così a 199,99 euro. In più, è un corso una promozione, valida fino al 19 gennaio, che vi permette di ottenere uno sconto del 10% inserendo il codice promozionale 10XMAS13.
[via]