Markdown: l’app multi-dispositivo per la scrittura digitale da iDevice o Mac

Se siete alla ricerca di un’app per scrivere da iDevice, che sia funzionale ed esteticamente piacevole “Markdown” potrebbe fare al caso vostro.

Schermata 2014-01-13 alle 11.05.46VEDI SU APP STORE

Come accennato in apertura, Markdown è un’app universale per iOS progettata per rendere la scrittura da iDevice fruibile al meglio e proprio a tal fine gli sviluppatori hanno incluso al suo interno tutti quegli strumenti che possono tornare utili allo scopo, come le estensioni della tastiera, l’anteprima “live”, la modalità “focus”, il conteggio delle parole, ecc.

Ad esempio, nella modalità “focus” (disponibile solo su iPad), l’app aiuta l’utente a concentrarsi solo sulla linea corrente e grazie alle funzioni “sync”, tramite iCloud, Markdown consente di sincronizzare i documenti su tutti i propri iDevices, nonché su Mac.

Sempre nell’ottica di fornire agli utenti tutte le funzioni utili per la scrittura, in Markdown è stato anche  inserito il supporto per la condivisione istantanea dei documenti tramite AirDrop, Mail e Messaggi.

Per finire, in aggiunta a quanto sopra, l’app dispone di alcune estensioni riguardanti la tastiera, che consentono agli utenti di effettuare uno “scroll” per selezionare il testo digitato o l’immissione di simboli.

Markdown è disponibile su App Store per 4,49 €.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Produttività