Si aggiorna WinZip, applicazione che permette di gestire file compressi direttamente su iPhone ed iPad.
WinZip per iOS permette di aprire file allegati a mail in formato zip, anche se criptati da password. E’ anche possibile copiare i contenuti dei file Zip nella clipboard o visualizzare file allegati tramite webmail : Yahoo, Gmail, Hotmail, ed altri ancora.
Ecco di seguito le estensioni dei file che possono essere visionati attraverso quest’applicazione: .txt, .doc, .docx, .xls, .xlsx, .ppt, .pptx, .rtf, .pdf, .key, .numbers, .pages, .htm, .htm, .jsp, .bmp, .jpg, .jpeg, .tif, .tiff, .png e .gif.
Su App Store è arrivato un nuovo aggiornamento che apporta diversi cambiamenti grafici (ora l’app è in stile iOS 7), aggiunge il supporto ad AirDrop e migliora la gestione dei file, soprattutto per quanto riguarda la cronologia.
L’applicazione WinZip può essere scaricata a questo indirizzo in modo gratuito.
WinZip full version consente di comprimere e crittografare qualsiasi tipo di file e dà la possibilità all’utente di aprire i file compressi ricevuti su iPhone, iPad e iPod touch. L’app consente di gestire anche gli allegati e di condividere velocemente i file compressi creato direttamente sul dispositivo. L’interfaccia è molto semplice e tutte le funzioni sono accessibili in pochi click.
Con la versione full di WinZip si può scegliere di comprimere un file in formato .zip o .zipx, anche per contenuti di grandi dimensioni come più foto o video. Si possono poi decomprimere i principali tipi di file compressi, inclusi zip, zipx, RAR, 7z e LHA, e si possono proteggere tali file con la crittografia AES a 256 bit. L’app integra anche un lettore di foto, per cui è possibile aprire le immagini decompresse senza uscire dall’applicazione: tali foto possono essere a loro volta zappate e condivise. In ogni caso, l’app permette di condividere i file zippati via Mail, Facebook e Twitter.
WinZip full version è disponibile su App Store al prezzo di 4,49€