Saurik ha rilasciato un aggiornamento del Substrate Safe Mode in Cydia che diventa ora compatibile con iPhone 5s. Per chi non lo sapesse, questo pacchetto attiva una sorta di “modalità provvisoria” sui dispositivi jailbroken che va a disattivare tutte le estensioni del Mobile Substrate in caso di problemi, evitando così il ripristino completo del dispositivo.
Grazie alla Substrate Safe Mode, attivabile tramite l’installazione dell’omonimo pacchetto tramite Cydia, potrete disattivare rapidamente tutte le estensioni ed avviare il dispositivo in “modalità provvisoria” premendo e tenendo premuto il tasto “+” del volume del vostro device durante la procedura di boot (accensione).
Verranno così disattivate tutte le estensioni per salvaguardare l’integrità del vostro dispositivo e consentirvi di rimuovere quei pacchetti dannosi che hanno creato incompatibilità con altri files di sistema. Per i dispositivi che non possiedono il tasto “+” del volume, Saurik, autore del MobileSubstrate, consiglia di utilizzare il pulsantino delle cuffie o degli auricolari che si utilizzano assieme a questo dispositivo.
Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente Substrate Safe Mode dalla repository di Saurik in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto.