Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.
La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Matteo:
Salve a tutti!
Sono un vostro caro lettore e principalmente mi tengo aggiornato su tutto. Quello che però volevo chiedervi è questo: io ho un iPhone 4S (con iOS 7.0.4) jailbroken. Fino a ieri sera andava tutto bene, poi quando lo vado ad accendere, la mattina, mi si ravvia ed ogni volta che provo a cliccare su qualsiasi parte dello schermo, il dispositivo esegue un respring… Volevo provare a metterlo su iTunes e fare un backup dei contenuti prima del jailbreak, ma quando lo collegavo, mi veniva un messaggio che diceva che iTunes non riesce a leggere il mio dispositivo, perciò dovevo ripristinarlo… ora però mi è sorto un dubbio: è possibile che, dopo un ripristino, con iPhone nuovo, si possano risincronizzare i contatti e le immagini nel dispositivo? Grazie in anticipo!
Ciao Matteo. Il problema di partenza sembra essere causato da un conflitto tra tweak: prova ad avviare il tuo iPhone tenendo premuto il tasto “+” del volume fino a quando non si accende e vedi se cambia qualcosa. Nel caso in cui si avviasse, apri subito Cydia e disinstalla Cydia Substrate. Dovresti così risolvere il problema dei riavvii. In caso contrario, l’unica soluzione è appunto il ripristino. Dopo il ripristino potrai chiaramente sincronizzare i tuoi contatti e le immagini sul telefono.
Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.
Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.