Sarà presto possibile sbloccare il Mac con il Touch ID di iPhone 5s – Anteprima Cydia

A quanto pare, presto si potrà sbloccare il proprio Mac utilizzando semplicemente il Touch ID del proprio iPhone 5s. Come? Ve lo spieghiamo… anzi, ve lo facciamo vedere di seguito!

iPhone-5s-Touch-ID-Mac

BioUnlock è un tweak ancora in fase di sviluppo che permette di sbloccare un Mac utilizzando il riconoscimento dell’impronta digitale di un iPhone 5s ad esso associato. Con questo programma si potrà quindi evitare di inserire la password numerica o alfanumerica per accedere al Mac, bensì basterà utilizzare il Touch ID. Attualmente, su Cydia non ci sono altri programmi che offrono questa possibilità.

Assieme al tweak per iPhone, bisognerà anche installare una controparte Mac che monitorerà costantemente la ricezione del segnale da parte dell’iPhone, dopo aver eseguito una connessione tra il Mac e l’iPhone in questione. Il riconoscimento dell’impronta di BioUnlock non va in conflitto con quello di iOS: di fatto, sarà possibile sbloccare il Mac facendo riconoscere all’iPhone l’impronta di un dito, e invece sbloccare l’iPhone utilizzando una seconda impronta.

Ecco l’anteprima video del funzionamento di BioUnlock, il tweak che permetterà di sbloccare il Mac utilizzando il Touch ID dell’iPhone 5s. Buona visione!

Per il momento non si conosce il prezzo che avrà BioUnlock una volta arrivato su Cydia, ma quasi sicuramente non sarà gratuito, data la portata innovativa e le funzioni esclusive che è in grado di attivare, tanto su iPhone che su Mac.

Ovviamente vi terremo aggiornati sullo sviluppo di BioUnlock e vi riporteremo eventuali novità in anteprima qualora ve ne fossero. In caso contrario, vi comunicheremo il rilascio del tweak su Cydia non appena questo sarà disponibile per il download (potrebbe volerci ancora alcune settimane). Continuate a seguirci!

Via – RedmondPie

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia