Pluck 2 è l’evoluzione di Pluck, un tweak di chi vi abbiamo già parlato in passato e che consentiva di far partire dei brani dall’app Musica senza sbloccare l’iPhone, bensì direttamente dalla schermata di blocco. Questo tweak è stato completamente riscritto per iOS 7 e a seguire vi mostriamo le sue nuove caratteristiche.
Rispetto alla versione per iOS 6 e precedenti, Pluck 2 consente di avviare musica non solo tramite la schermata di blocco, utilizzando un apposito pulsante, bensì anche tramite il Centro di Controllo di iOS 7, novità esclusiva rispetto ai precedenti aggiornamenti di Apple. Ma come funziona Pluck 2?
Come accennato, questo tweak permette di accedere al contenuto dell’app Musica dalla schermata di blocco, in cui verrà inserito, dopo l’installazione del pacchetto, un nuovo pulsante specifico. Basterà premere sull’icona della nota musicale per qualche istante e, come per magia, comparirà l’interfaccia dell’app Musica nella schermata di blocco. Da qui potremo selezionare una singola canzone da riprodurre o – se avremo attiva questa opzione – anche più di una, e quindi creare una vera e propria coda di riproduzione. La stessa cosa, chiaramente, accade anche nel Centro di Controllo.
Se siete interessati, potete scaricare Pluck dalla repository di BigBoss in Cydia al prezzo di 0.99 dollari. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Pluck 2 è compatibile unicamente con iOS 7. La versione per iOS 6 (Pluck) è sempre disponibile su Cydia ed è diventata gratuita.