Quali sono i comandi del Controllo Vocale? – iPhoneItalia Q&A #289

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Leonardo:

Ciao a tutti amici di iPhoneItalia!

Possiedo un iPhone 4 da quasi 2 anni e speravo che Apple introducesse Siri con iOS 7 ma purtroppo non è stato così e volevo sapere tutti i comandi vocali che offriva il controllo vocale di iOS 7 sul vecchio iPhone 4.

Grazie in anticipo!

Ciao Leonardo. Nonostante la speranza sia l’ultima a morire, nel caso di Siri, non essendo arrivato su iPhone 4 nemmeno con iOS 6, era alquanto improbabile che Apple decidesse di implementarlo con iOS 7 e con i futuri aggiornamenti. In ogni caso, come detto, il tuo iPhone 4 presenta ancora il “vecchio” Controllo Vocale che comunque permette di eseguire alcune basilari azioni impartendo comandi vocali al nostro iPhone.

Comandi musicali: Riproduci”, “Riproduci musica”, “Pausa”, “Pausa musica”, “Riproduci” + “nome album”, “nome artista”, “titolo playlist”, “Chi suona”, “Che canzone è”, ”chi canta”, “chi è l’autore”, “Casuale”, “Genius”, “altri brani come questo”, riproduci altri brani come questo”. Comandi telefonici: “Chiama”, “Componi” + “nome contatto” + “casa”, “cellulare”, “FaceTime” + “nome contatto” + “casa”, “cellulare”, “email casa”, “Chiama”, “Componi”, “Che ore sono?”. Comandi generici: “Che ora è”, “Quanti ne abbiamo”, “Annulla” e “Interrompi”.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iPhoneItalia Q&A