Pixol, un nuovo puzzle game fotografico per iOS

Pixol è un nuovo puzzle game fotografico sviluppato da Stefano Figurelli in cui avremo la possibilità di completare le fotografie proposte riempiendo gli spazi vuoti con i pezzi corretti.

pixolVEDI SU APP STORE

Pixol è un nuovo gioco per iPhone sviluppato dall’italiano Stefano Figurelli in cui gli utenti avranno la possibilità di cimentarsi nel completare i puzzle fotografici proposti riempiendo gli spazi vuoti con i pezzi forniti dall’app. Una volta avviato il gioco verremo immediatamente accolti da un’interessante grafica in stile flat, proprio come quella vista sulla più recente versione di iOS, in cui le fotografie disponibili verranno mostrate con delle miniature circolari.

Il giocatore avrà la possibilità di scegliere se giocare online o offline, ed entrambe le modalità presenteranno caratteristiche differenti. Giocando online è possibile accedere alle fotografie su Instagram, con la possibilità quindi di avere a disposizione un grande numero di immagini, aumentando esponenzialmente la quantità di livelli a disposizione; potremo infatti scaricare le immagini dai nostri feed, dalle nostre immagini ed utilizzando i tag. Giocando offline, invece, troveremo 120 fotografie tratte dai migliori e più famosi utenti di Instagram. Sono inoltre presenti tre difficoltà differenti: facile, normale e difficile.

Durante ogni partita, come già accennato, il compito sarà quello di completare le immagini riempiendo gli spazi vuoti. In fondo allo schermo saranno disponibili dei pezzi che dovremo trascinare ed inserire all’interno degli spazi vuoti secondo noi riferiti a quel determinato elemento. Potremo sbagliare soltanto un numero limitato di volte durante ciascuna partita e, una volta terminate le vite a disposizione, rappresentate da alcuni pallini, terminerà il la partita. Il punteggio finale verrà determinato da alcuni fattori: velocità e numero di puzzle completati. Ogni partita, infine, presenterà un timer e dopo alcune partite riceveremo dei livelli bonus aggiuntivi.

Pixol è disponibile su App Store e può essere acquistato al prezzo di 0,89€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store