Listen: The Gesture Music Player, nuovo lettore musicale gratuito per iPhone

Su App Store, precisamente nella categoria musica, abbiamo trovato una nuova utile app per tutti coloro che sono alla ricerca di un lettore musicale semplice da utilizzare, ottima soprattutto per quando si fa sport dato che permette di interagire con le varie funzioni con semplici gesture. Inoltre, gratuito! Stiamo parlando di “Listen: The Gesture Music Player”, ottima app pubblicata su App Store dagli autori MacPaw Inc..

Listen The Gesture Music Player iPhone pic1

VEDI SU APP STORE

Listen: The Gesture Music Player è il nuovo lettore musicale per iPhone pubblicato su App Store dagli sviluppatori MacPaw Inc.. Il download richiede circa 3 MB, è stato tradotto unicamente in lingue inglese e necessita di iOS 7.0 o versioni successive.

Per tutti coloro che sono alla ricerca di un lettore musicale alternativo e gratuito, oggi vogliamo segnalarvi Listen: The Gesture Music Player. Come caratteristiche principali, mostra un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva. Tutti i comandi di cui dispone sono attivabili unicamente tramite gesture. Ad esempio, basta inserire l’iPhone in una dockstation e senza troppe difficoltà, riusciremo ad interagire con le varie funzioni. A nostro avviso, però, l’app da il meglio di se quando siamo in movimento, ovvero quando pigiare su dei piccoli pulsantini (come quelli standard presenti nell’app iPod) può risultare difficoltoso.

Ad esempio, un clic sul display per stoppare la riproduzione del brano musicale. Trascinando il dito vero il basso, invece, si accede alla visuale che ci consente di scegliere i brani opportunamente suddivisi. Ovviamente, qui è anche possibile cambiare brano. Poggiando due dita sul display, si attiva il volume. Per aumentarlo basta trascinare le dita verso la parte alta del display, altrimenti verso basso. Tra le tante cose è anche possibile segnare un brano tra i preferiti oppure condividere con i propri contatti il titolo del brano che stiamo ascoltando.

Listen - The Gesture Music Player iPhone pic2

Di seguito ricordiamo brevemente le principali caratteristiche:

Interfaccia orientata al controllo con i gesti:

  • Sfiorate sinistra-destra per cambiare brano
  • Toccate il display per riprodurre/mettere in pausa
  • Sfiorate verso su per aggiungere la canzone ai preferiti

Facile da usare:

  • Semplici ricerca dei brani nella mediateca
  • Disattivazione di blocco automatico di iOS

Amare un’applicazione musicale non è mai stato così facile:

  • Interfaccia meravigliosa
  • Fantastico design in modalità verticale
  • Streaming della musica tramite AirPlay
  • Condivisione di #nowplaying su Twitter, Facebook, email, ecc.

Qui anche un breve video dimostrativo pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito dell’app cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store