Apple ha creato la nuova rubrica “App della settimana”, in cui ogni settimana seleziona un’applicazione da scontare su App Store per un periodo limitato. Questa settimana la scelta di Apple è ricaduta su PopAGraph.
Ogni settimana Apple sceglie un’applicazione da rendere gratuita per un periodo limitato. L’iniziativa “App della settimana” ha interessato anche applicazioni importanti, ed infatti le scorse settimane sono state scontate Angry Birds Seasons e Sonic & SEGA All-Stars Racing. Questa volta è toccato a PopAGraph, un’interessante applicazione per personalizzare le proprie foto.
Per tutti coloro che amano l’editing fotografico, principianti o esperti, l’app PopAGraph è sicuramente un must-have da installare su iPhone. Il software in questione consente di ritoccare le fotografie presenti su iPhone in modo semplice e veloce, aggiungendo fantastici effetti grafici e filtri che lasceranno a bocca aperta tutti i nostri amici. Inizialmente, ad essere sinceri, non avevamo ben capito come utilizzare le varie funzioni, ma, grazie ad alcuni video introduttivi che potete visionare direttamente tramite app, abbiamo subito appreso le potenzialità.
In poche parole, l’app consente di scegliere una foto dal nostro rullino fotografico, ora possiamo evidenziare un oggetto oppure una persona ed isolarla dal resto della foto. Da qui in poi spetta a voi sbizzarrivi con tutta la fantasia che avete: potete applicare dei filtri (la versione gratuita ne mette a disposizione solo 4, mentre la versione full ne ha 16), mettere in risalto un oggetto piuttosto che un altro, aggiungere dei bordi (anche qui sono disponibili gratuitamente solo alcuni stili), ecc. Per capirne le reali potenzialità, dovete assolutamente vedere i video presenti nel software, infondo non costa nulla.
Come ogni applicazione scelta da Apple per l’iniziativa “App della settimana“, anche quest’applicazione rimarrà gratuita per un periodo limitato, per cui è consigliabile non rimandare troppo l’acquisto se interessati. Quest’applicazione può essere scaricata gratuitamente a questo indirizzo.