L’iPhone 5s batte gli altri terminali Android nel “test alla cieca” della fotocamera

PhoneArena ha realizzato il cosiddetto Blind Test (una sorta di “test alla cieca), mettendo a confronto le fotocamere di iPhone 5s, LG G2, HTC One, Galaxy S4, Xperia Z1 e Zperia Z1 Compact.

test fotocamera

Il “Blind Test” è di quanto meno scientifico possa esistere nel campo delle comparazioni delle fotocamera, ma probabilmente è anche quello più reale, in quanto si affida alle sensazioni del consumatore medio.

In pratica, PhoneArena ha fatto vedere alcuni scatti ad un gruppo di persone, senza indicare la marca dello smartphone utilizzato per ogni singola foto. A questi utenti è stato chiesto di giudicare la foto migliore tra le 6, e la maggior parte ha scelto quella scattata con l’iPhone 5s.

Le immagini ritraevano tutti lo stesso soggetto e sono state scattate nel medesimo istante e dalla stessa angolatura. L’iPhone 5s ha staccato tutti con il 34,77% delle preferenze, seguito dal Sony Xperia Z1 (17,78%), dall’LG G2 (16,06%), dall’HTC One (12,29%), dal Galaxy S4 (12,18%) e, infine, dal Sony Xperia Z1 Compact (6,92%).

iphone 5s best camera

Ripetiamo, questo test non ha nulla di scientifico, ma si basa solo sulle sensazioni reali degli utenti medi, che sono poi la maggioranza delle persone che acquista e utilizza uno smartphone. Insomma, questo risultato conferma che i Megapixel non sono tutto…

 

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Approfondimenti