Il 4 febbraio del 2004 nasceva “The Facebook”, un social network pensato per gli studenti del college che volevano rimanere in contatto tra di loro. Pian piano, quello che era uno strumento per condividere appunti e opinioni, si è esteso arrivando in tutti gli stati degli USA e, poi, nel resto del mondo, fino a diventare il social network più frequentato e famoso in assoluto.
Oggi, Facebook festeggia 10 anni e lo fa condividendo con i suoi milioni di utenti un bel video che ne ripercorre la storia. Con Facebook, il suo ideatore Zuckerberg è diventato miliardario, ma è anche vero che per molti è difficile pensare ad internet senza questo social network. Grazie a Facebook, tante persone hanno potuto salutare e condividere foto con amici lontani, vecchi compagni di scuola o parenti che vivono all’altra parte del mondo. Certo, Facebook è anche e soprattutto un’azienda che fa soldi, e lo fa con la pubblicità e grazie ai dati che vengono forniti dai tanti utenti, con non pochi problemi per la privacy.
Malgrado questo, Facebook continua ad essere utilizzato da milioni di utenti ogni giorno, anche perchè ha davvero cambiato il mondo.