Pool 1.2, giocare a biliardo sull’iPhone

Tra le tante applicazioni per iPhone, sicuramente risultano essere molto interessanti i giochi. Di questa categoria, effettivamente fanno parte parecchie applicazioni e dopo averne provati parecchi, posso dire che uno dei migliori è sicuramente “Pool”, il biliardo, creato da Adalat Nasibov.

pool_biliardo_iphone.jpg

Il funzionamento dell’applicazione è davvero di facile intuizione, sia grazie ad un’interfaccia semplice, sia grazie alla ristretta gamma di operazioni da compiere, tuttavia il gioco in sè non risulta banale.

Fondamentalmente il gioco consiste nell’imbucare tutte le 15 palle colorate presenti sul tavolo da gioco, con il minor numero possibile di tiri, evitando di spingere nel buco anche quella bianca, altrimenti una ad una le palle imbucate torneranno sul tavolo.

E’ possibile determinare direzione e potenza del tiro con i comandi a disposizione, che tuttavia si possono modificare nella sezione “Settings” nella schermata principale.

Il gioco è giunto alla versione 1.2, e come si legge sul sito dell’autore, sono state aggiunte alcune novità rispetto alle versioni precedenti, come ad esempio la possibilità di scegliere la dimensione delle palle da gioco e alcuni piccoli cambiamenti nella veste grafica.

Per installare “Pool”, basta andare nella sezione “Games” nell’Installer.

Il gioco funziona con firmware  1.1.1, 1.1.2, 1.1.3 e 1.1.4.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia