SEGA ha recentemente aggiornato due dei suoi giochi dedicati a Sonic con il supporto al controller MFi.
In Sonic CD ai comandi del porcospino blu più noto in ambito videoludico, dovremo viaggiare fino alla lontana spiaggia di Never Lake per l’apparizione annuale del Little Planet, nel quale si dice che passato, presente e futuro si scontrino, grazie al potere delle pietre del tempo che giacciono al suo interno. A tal uopo, ancor prima di mettere mano ai controlli, potremo godere di una bellissima intro animata, con colori pastellosi e gioiosi, in cui ammirare il nostro porcospino mentre sfreccia tra una roccia e l’altra e si lancia in splendide acrobazie aeree. Sonic vuole ritrovare quel mondo meraviglioso, che ora è incatenato e imprigionato sotto un guscio di metallo attorcigliato. Il suo arcinemico, il Dr. Eggman, vuole usare le pietre per controllare il tempo.
All’interno di Sonic the Hedgehog, invece, potremo vestire i panni di Sonic e andare alla velocità della luce attraverso le 7 classiche zone, correndo e avvitandoci nei cerchi raccogliendo i famosi anelli nel tentativo di sconfiggere i nemici e salvare il mondo da Dr. Eggman.
Con i nuovi aggiornamenti rilasciati da SEGA entrambi i giochi sono stati aggiornati con il pieno supporto ai controller da gioco MFi, permettendo quindi di utilizzare insieme al proprio iPhone o iPad dei controller realizzati appositamente per essere compatibili con i titoli disponibili su App Store.
Sonic CD può essere acquistato al prezzo di 2,69€, mentre Sonic the Hedgehog può essere acquistato direttamente su App Store a questo indirizzo sempre al prezzo di 2,69€.