MEGA, l’app ufficiale per il noto servizio di cloud storage, è stata aggiornata con la sincronizzazione delle foto ed altre novità

L’applicazione ufficiale di MEGA, il noto servizio di cloud storage, è stata recentemente aggiornata con importanti novità.

Schermata 2013-11-27 alle 13.24.04
VEDI SU APP STORE

Dopo la chiusura di MegaUpload, famosissimo servizio per lo storage online di file e documenti, Kim Dotcom non si è di certo abbattuto. Conosciamo tutti, infatti, la storia di MEGA. Il servizio nato dalle ceneri del predecessore, terminato per motivi legali dal governo americano, è ripartito praticamente da zero e sta via via riconquistando la fiducia degli utenti, grazie anche a funzioni innovative o comunque particolari che lo rendono differente dalle altre soluzioni proposte dalla rete, come, ad esempio, lo spazio gratuito messo a disposizione di qualsiasi utente: ben 50 GB!

Tramite l’app per iPhone, gli utenti potranno accedere ai propri documenti caricati su MEGA, salvarli in locale sul dispositivo oppure impostare, semplicemente “Save offline” per accedere a questi ultimi, da MEGA, anche in assenza di connessione ad Internet. In più, sarà possibile condividere i documenti, spostarli in cartelle appositamente create e gestibili dall’applicazione o rinominare i documenti a seconda delle esigenze. Potremo anche caricare dei file anche se, da iPhone, è possibile solo l’upload di immagini e foto.

MEGA fornisce servizi criptati basati sul cloud che consentono comunicazioni e collaborazioni private e sicure per aziende e privati. All’interno della applicazione è possibile iscriversi alla MEGA Pro con un abbonamento mensile o annuale. Questo abbonamento offre 500 GB di cloud storage e 1000 GB di banda al mese. Le sottoscrizioni vengono automaticamente rinnovate per periodi successivi di abbonamento della stessa durata e allo stesso prezzo del periodo inizialmente scelto. È possibile disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento MEGA Pro entro e non oltre 24 ore prima del rinnovo dell’abbonamento, che altrimenti verrà eseguito scalando il credito dal proprio account iTunes Store (tramite In-App Purchase).

Con il nuovo aggiornamento rilasciato su App Store MEGA ha introdotto PhotoSync, un servizio che permette di sincronizzare le foto all’interno del proprio iPhone in modo automatico su MEGA, consentendo così di averne una copia di backup. E’ possibile usare una rete Wi-Fi o cellulare a tale scopo abilitando la modalità Background.

Oltre a questa feature gli sviluppatori hanno introdotto il blocco con codice, aggiungendo in tal modo un nuovo sistema di sicurezza che richiederà la digitazione di un codice a quattro cifre da inserire ad ogni avvio dell’applicazione. In questo modo verranno protetti i nostri file anche qualora venga smarrito il nostro device.

L’app di MEGA può essere scaricata gratuitamente da App Store facendo click qui.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti