Stackables: un’app fotografica multi-livello

L’applicazione che vogliamo presentavi oggi si chiama Stackables ed è un’app fotografica molto interessante, divertente e stimolante.

Schermata 2014-02-11 alle 09.34.33

VEDI SU APP STORE

Stackables è un’applicazione potente e intuitiva che permette di aggiungere gli effetti sulle fotografie tramite l’utilizzo dei livelli. L’applicazione è stata sviluppata in collaborazione con il famoso fotografo Dirk Wuestenhagen e contiene più di 150 effetti esclusivi realizzati da Dirk. Sono disponibili ad esempio delle texture (grunge, pittoriche, meteorologiche, con grana e venature), dei filtri vintage, dei motivi e delle sfumature. Tutti gli effetti sono sovrapponibili e modificabili. Funzionando a livelli, tutti gli effetti e le regolazioni non operano modifiche distruttive sull’immagine e possono essere rimossi in ogni momento.

Inoltre l’applicazione è dotata di oltre 20 strumenti di regolazione professionali come ad esempio il bilanciamento del bianco, dei colori, la sfocatura, l’effetto seppia, il “depth of field”, la vignettatura e il “tilt shift”. Anche queste regolazioni vengono trattate come livelli, esattamente come nelle applicazioni desktop professionali.

“La piattaforma basata su livelli e il flusso di lavoro non distruttivo di Stackables incoraggiano la sperimentazione e promuovono la creatività. [..] Che tu sia un fotografo appassionato o un appassionato aspirante, Stackables ti fornisce gli strumenti necessari per elevare la tua abilità artistica mobile.” – dicono gli sviluppatori.

I livelli da poter usare sono illimitati: non c’è nessun freno alla sperimentazione e alla creatività dell’utente (i metodi di fusione dei livelli sono ben 18). Per gli utenti che non vogliono sperimentare o che non hanno il tempo di provare le differenti combinazioni, l’applicazione fornisce 23 preset preimpostati. Anche l’utente potrà salvare i propri preset e le proprie combinazioni ad-hoc, in modo da poter poi utilizzare lo stesso effetto su altre immagini. Una volta completato il lavoro è possibile condividere le immagini su Facebook, Twitter, Instagram, Mail o aprirle in altre app compatibili con il comando “apri in”.

Stackables è localizzata in molte lingue tra cui inglese, francese e italiano, pesa 102MB e richiede iOS 7 per funzionare.

L’applicazione è disponibile, momentaneamente con uno sconto del 50% per il periodo di lancio, per iPhone e iPod Touch su App Store al prezzo di 0,99€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store