Riduzione autonomia su iPhone 5 dopo aggiornamento ad iOS 7 – iPhoneItalia Q&A #299

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene proposta dal nostro lettore Nicola:

Salve, mi chiamo Nicola, ho un iPhone 5 da 16 giga acquistato sei mesi fa, vi scrivo riguardo alla batteria del mio dispositivo. Come la maggior parte degli utenti del melafonino, dopo il passaggio ad iOS 7 ho notato un calo nelle prestazione della batteria stessa, ho dunque deciso di fare un reale test della sua durata. Il mio iPhone si scarica completamente con 7 ore e 45 di utilizzo e 17 di standby. È un buon risultato oppure la mia batteria inizia a perdere colpi? E se sì, è possibile che sia dovuto in gran parte ad iOS 7 ed ho speranze di vedere miglioramenti dopo la release del 7.1? Grazie in anticipo!

Ciao Nicola. Per quanto riguarda l’autonomia del dispositivo, possiamo assicurarti che si tratta di un utilizzo nella media per un iPhone 5 con iOS 7.x. Con iOS 7.1 potrebbe migliorare qualcosa (noi abbiamo notato importanti miglioramenti nelle prime beta, poi sempre minori con l’avanzamento degli aggiornamenti di prova) ma chiaramente non aspettarti miracoli. Di sicuro iOS 7.0.x ha ancora bisogno di ottimizzazione (che probabilmente arriverà con iOS 7.1) ma in buona parte la riduzione delle performance della batteria dipende dalle nuove animazioni e dagli effetti introdotti in iOS 7 che, per quanto bellissimi, chiaramente hanno un peso proprio sull’autonomia del device. E chiaramente quasi tutti questi effetti hanno fatto il loro debutto proprio con iOS 7, non essendo presenti in iOS 6.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iPhoneItalia Q&A