Data la popolarità di Snapchat ed altre app di messaggistica, sono nate un certo numero di startup con altrettante alternative riguardanti la il mobile messaging. Una delle ultime è Samba, che ha appena lanciato la sua omonima app per iOS.
Così come React Messenger, rilasciata nel novembre scorso, Samba è un’app di messaggistica con reazioni, ma a differenza di React Messenger, che in sostanza associa ad ogni messaggio un autoritratto, Samba registra ed invia automaticamente un video delle vostre reazioni.
Con Samba, dunque, potrete registrare un video in stile Vine che poi potrete inviare ad un amico. Successivamente, quando questi avrà visto il vostro video messaggio, il suo (o la sua) reazione verrà automaticamente registrata ed inviata a voi.
Per comprendere meglio il funzionamento dell’app potete dare uno sguardo al video che segue.
Secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori, con Samba il messaggio e la relativa risposta si trasformeranno in una immediata, ricca e avvincente conversazione. Inoltre, sempre a detta del team di Samba, “non ci sono parole o emoticon che possano competere con una genuina espressione del viso. Con Samba avrete reazioni reali in tempo reale“.
Samba è disponibile gratuitamente su App Store.