Sembra uno scioglilingua, ma LG ha scelto nomi simili per i nuovi LG G Pro 2 e LG G2 mini, dispositivi presentati durante il Mobile World Congress 2014.
Il G Pro 2 era stato annunciato 10 giorni fa, ed è stato mostrato per la prima volta oggi. Sarà disponibile ad aprile in Europa, ad un prezzo non ancora confermato.
Questo modello è il successore dell’Optimus G e monta un display da 5.9 pollici IPS a 1080p, un processore Snapdragon 800, 3GB di RAM e una fotocamera da 13 megapixel con stabilizzatore d’immagine ottico.
Il design del G PRo 2 è curato in ogni dettaglio, soprattutto per quanto riguarda la parte frontale e l’uso dei materiali. Il display occupa il 77,2% della parte frontale, ma in generale offre un’ergonomia eccezionale grazie ad uno spessore davvero minimo.
Altra particolarità è data dalla possibilità di registrare video a 4K, senza preoccuparsi troppo della durata grazie alla batteria da 3.200mAh. Il sistema operativo è Android 4.4.
Il G 2 mini è un dispositivo con schermo da 4.7 pollici, fotocamera da 8Mpx e processore Snapdragon 400 con aGB di Ram. Prestazioni nettamente inferiori rispetto al modello precedente, ma sempre di ottimo livello. Il peso è di 121 grammi.
Ottima la qualità del display e delle foto, ma purtroppo manca il supporto all’LTE. Nessuna notizia su prezzo e disponibilità.