Facebook ha chiuso il sistema di indirizzi di posta elettronica che ha fornito a tutti gli utenti del social network un indirizzo “@facebook.com”. Il motivo della chiusura del servizio è lo scarso utilizzo. A breve verrà inviata una mail a tutti gli utenti che informerà che tutta la posta inviata sull’account email di Facebook verrà inoltrata all’indirizzo principale inserito sul sito.
Lanciato nel novembre 2010, il servizio è stato un altro sforzo da parte della società di social networking teso a semplificare tutte le comunicazioni, rendendo anche la posta elettronica più colloquiale e vicina alle caratteristiche della chat (senza cc, pulsanti particolari, caselle d’inoltro, ecc). Sulla carta sembrava una grande novità destinata a spopolare, anche grazie all’enorme bacino d’influenza del social.
Purtroppo le previsioni non si sono rivelate corrette e ora Facebook deve dichiarare a “Verge” che il servizio verrà chiuso in quanto non ha ricevuto il successo sperato. La la maggior parte delle persone non ha utilizzato l’indirizzo email fornito da Facebook e non si è minimamente interessata alla novità introdotta.
Tutte le email ricevute sull’indirizzo Facebook saranno a breve inviate sull’indirizzo primario di posta elettronica dell’utente, ma è possibile decidere di non ricevere affatto email, specificandolo nelle impostazioni del social.
[via]