Apple sta pensando all’integrazione di Siri con servizi terzi

Techrunch riporta una notizia che farà felici tutti gli utenti iPhone: Apple starebbe lavorando per migliorare Siri, consentendone l’integrazione con app e servizi terzi.

siri

Siri viene utilizzato sempre di più dagli utenti di tutto il mondo, ma le sue funzioni sono limitate alle app native e alle opzioni di iOS, in quanto manca l’integrazione con app e servizi terzi, fatta qualche piccola eccezione (vedi WolframAlpha o OpenTable negli USA). Fortunatamente, sembra che Apple stia già lavorando per consentire l’integrazione di Siri in app e servizi terzi, così che l’utente possa noleggiare un auto, piuttosto che inviare un messaggio su Whatsapp sfruttando direttamente l’assistente vocale.

Questa integrazione sarà di tipo “open”, nel senso che non dovranno esserci accordi one-to-one tra Apple e la società e starna. Un’altra novità potrebbe riguardare l’apertura di app in base all’attività dell’utente: dicendo a Siri che sto per iniziare a fare jogging, l’iPhone aprirà automaticamente l’app che utilizzo più spesso per monitorare le mie attività sportive.

Non è escluso che queste novità siano inserite già in iOS 8, sistema operativo che Apple presenterà a giugno.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News