A chiunque può capitare di scattare fotografie non perfettamente allineate, ma questo fastidioso problema potrà essere agevolmente superato grazie a “Orient – The Self Aligning Camera“.
Orient è un’app per iOS che promette di consentire agli utenti di scattare foto perfettamente allineate, a prescindere dal modo in cui venga tenuto l’iPhone.
La funzione in questione, peraltro, può essere fruita beneficiando dell’interfaccia utente semplice, elegante e professionale che caratterizza l’app. Per fare in modo che i risultati ottenuti si adattino al meglio alle esigenze ed alle aspettative degli utenti, Orient permette di scegliere fra ben nove diversi rapporti. Il fotografo, peraltro, ora potrà anche scegliere se scattare immagini in formato orizzontale o verticale, se utilizzare la fotocamera anteriore o posteriore, nonché applicare alcuni filtri “live”.
L’immagine finale, naturalmente, potrà poi essere condivisa con amici e parenti.
Per autoregolare le immagini e garantirne sempre il corretto allineamento, Orient utilizza il giroscopio del dispositivo. In questo modo gli utenti potranno tenere l’iDevice come desiderano e catturare i propri momenti speciali senza doversi preoccupare di scattare fotografie perfette.
Chi desiderasse che le immagini risultino sincronizzate con l’orientamento del dispositivo non dovrà far altro che disabilitare la funzione di orientamento automatico.
Queste, in sintesi, le caratteristiche ufficiali:
- Possibilità di abilitare o disabilitare l’opzione che gestisce l’orientamento automatico dell’immagine
- Possibilità di abilitare o disabilitare l’opzione che gestisce l’alta qualità
- Possibilità di scattare immagini con la fotocamera frontale, ovvero con quella posteriore
- Possibilità di scegliere tra 9 proporzioni
- Possibilità di applicare filtri “live”
- Condivisione delle immagini tramite AirDrop
- Assenza di contenuti pubblicitari o acquisti “in-app”
Orient – The Self Aligning Camera è disponibile gratuitamente su App Store.