Se avete già scaricato iOS 7.1 e avete dato uno sguardo alle impostazioni sicuramente vi sarete accorti di una nuova opzione di accessibilità chiamata “forme pulsanti”. Questa funzione, lo spieghiamo per chi non avesse ancora dato un’occhiata al nuovo sistema, permette di evidenziare i riquadri dei pulsanti che si premono su iOS (come da foto). In questo articolo vi spiegheremo come abilitare la funzione.
Con iOS 7 lo stile grafico è cambiato radicalmente e molti utenti hanno sentito la mancanza di forme e linee guida come nelle precedenti versioni (iOS 5, iOS 6). Apple ha deciso di introdurre una nuova opzione, tra le opzioni di accessibilità, per richiamare le forme dei pulsanti del sistema.
Vediamo come abilitarle:
Innanzitutto bisogna recarsi sull’app delle impostazioni del dispositivo;
Bisogna entrare nella sezione “Generali”;
Ora bisogna selezionare l’opzione accessibilità;
Infine si deve attivare l’opzione “forme pulsanti”
Il dispositivo attuerà immediatamente il cambiamento e le forme saranno subito visibili, senza aspettare il riavvio del terminale.
Questa opzione inoltre evidenzia tutto quello che può essere attivato con un tap e può fornire un’interessante funzione di apprendimento del sistema per i novizi di iOS.
[via]