Dopo essere stata acquisita da Apple, Burstly sta inviando ai clienti SkyRocket avvisi riguardo l’interruzione del servizio.
Come accennato in apertura, Burstly dopo essere stata acquisita da Apple ha incominciato ad inviare ai clienti del suo servizio di monetizzazione “SkyRocket” un avviso, informandoli del fatto che tra 90 giorni terminerà l’accordo di licenza riguardante il prodotto e il relativo SDK.
Per chi non lo sapesse, SkyRocket è pensato per semplificare l'”advertising” per gli sviluppatori, agganciando le app a vari partner pubblicitari, sistemi di remunerazione, promozioni incrociate e “targeting” demografico. L’azienda non sta specificando il motivo per cui sta terminando le licenze, ma si ritiene che la ragione possa essere connessa alla politica Apple per le acquisizioni, che è quella di chiudere i servizi terzi.
Apple, peraltro, potrebbe avere in programma di trasportare le funzioni di SkyRocket in iAd, la sua piattaforma pubblicitaria proprietaria.
Burstly, comunque, è anche responsabile della piattaforma di beta-testing “TestFlight”, quindi non è chiaro se la vera ragione dell’interruzione di SkyRocket sia realmente Apple. La chiusura di SkyRocket, peraltro, rischia di estraniare gli sviluppatori, specie quelli che producono app sia per iOS che per Android, visto che iAd è una piattaforma esclusiva per iOS.