Steve Wozniak ha rilasciato nuove interessanti dichiarazioni su Apple e Tim Cook.
Il co-fondatore di Apple Steve Wozniak, noto per le frequenti dichiarazioni rilasciate alla stampa in merito all’andamento di Apple e alle questioni legate alla compagnia che lui stesso ha contribuito a fondare, ha nuovamente parlato con reporter ed analisti presso il CeBIT la scorsa settimana, affermando come secondo lui Tim Cook non debba essere licenziato come risposta ad un’analista che riteneva necessario “punirlo” per la riduzione del 25% delle azioni Apple dall’ottobre del 2012.
Non son od’accordo. Tim Cook non è stato alla guida di Apple per abbastanza tempo. Non abbiamo conosciuto quali nuove categorie di prodotti vengono sviluppate in segreto. Chi sa cosa accade nella compagnia… Tuttavia abbiamo avuto una grande concorrenza nel settore degli smartphone. Tuttavia, molte altre compagnie hanno ideato ottimi prodotti. Tuttavia guardate chi è il numero uno in termini di vendite, profitti e valutazione della compagnia. Tim Cook è un grande lavoratore ed un ottimo esecutore. Non lo conosco da vicino, ma sono disposto ad attendere.
A Wozniak è stato inoltre chiesto se la morte di Jobs abbia rappresentato la fine per la “magia di Apple”, ma Wozniak ha risposto che non direbbe mai una cosa del genere: “Se Jobs fosse rimasto in vita, credo che nessuno potrebbe dire se Apple sarebbe meglio o peggio di come lo è ora. Credo che nessuno possa guardare indietro e dire che sarebbe stato ottimo se la compagnia avesse fatto scelte differenti. Quello che potete dire è come possiamo essere costruttivi in merito al percorso che risulterà migliore per Apple.” Il co-fondatore di Apple ha inoltre dichiarato come ci sia troppa pressione su Apple circa il rilascio di nuovi prodotti e di come molte persone non sappiano ancora come usare uno smartphone, con la paura di ammetterlo.
In conclusione, Apple è ancora una grande compagnia: “In passato, Apple è stata leader nel creare nuovi trend e direzioni per il mondo. Apple ha questa reputazione dove tutti la guardano per il futuro. Apple è stata una stella.”
Fonte: BGR