Facebook per iPhone: due novità che forse non avete notato

Se l’ultimo aggiornamento dell’app di Facebook vi ha deluso, sappiate che nella giornata di ieri alcuni utenti hanno iniziato a notare una silenziosa modifica in Facebook per iPhone. La grafica dell’applicazione è stata infatti silenziosamente aggiornata e – secondo Facebook – migliorata. Vediamo le novità!

Schermata 2014-03-20 alle 10.03.01

La novità più interessante che Facebook ha introdotto silenziosamente in queste ultime ore, riguarda la grafica dei profili. A differenza delle pagine, che restano invariate, i profili Facebook su iPhone hanno ora una grafica diversa. In particolare, Facebook ha modificato le copertine dei profili, che ora possono essere sfogliate esattamente come se ci trovassimo dinanzi a delle foto situate nell’app Immagini. Oltre a questo, cambiano anche i pulsanti a disposizione dell’utente per consultare il Registro Attività, per aggiornare le informazioni, la voce “Altro” e i “Post in sospeso”, nonché le informazioni sulle ultime attività. Tutte queste voci hanno ora una grafica più minimal e in stile iOS 7.

fb iphonee

Oltre a questa novità, un’altra di cui vi sarete già accorti, probabilmente, è data dalla possibilità di effettuare una ricerca su Facebook direttamente dalla parte superiore dell’applicazione di Facebook, esattamente come potete notare dallo screenshot che vi proponiamo qui in basso. In passato, la ricerca era stata “nascosta” nella sezione a comparsa laterale dell’applicazione, mentre ora è accessibile con maggiore intuitività.

Schermata 2014-03-20 alle 09.57.58

Avevate già notato queste due novità nascoste dell’app Facebook? Cosa ne pensate?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News