Anche se il “Nest Learning Thermostat” rende semplice controllare il sistema di condizionamento d’aria di tutta la casa, alcune persone utilizzano soltanto una o più piccole unità di raffreddamento e proprio a costoro hanno pensato Quirky e GE introducendo sul mercato “Aros”, il climatizzatore commendabile tramite app.
Così come il “Nest”, anche “Aros” è un’unità refrigerante intelligente che si connette alla rete Wi-Fi di casa e che, tramite l’apposita app, consente agli utenti di controllare le relative impostazioni da qualunque punto della casa.
L’app è anche in grado di tenere traccia dei consumi elettrici, di salvare le programmazioni impostate dall’utente ed accendere e spegnere l’impianto in base alla localizzazione dell’iPhone individuata in base al GPS.
Il condizionatore in questione può raffreddare stanze di circa 350 piedi quadrati e dispone di 3 modalità di raffreddamento e 3 velocità di raffreddamento.
Chi volesse potrà preordinare il condizionare in questione su Amazon.com. La consegna dovrebbe avvenire all’inizio di maggio, appena in tempo per la stagione estiva. Successivamente ci si aspetta che l’Aros verrà venduto anche da altri rivenditori come Best Buy e Home Depot.