Red Bull Racers: avvincenti sfide su piste Carrera

Direttamente da Red Bull arriva su App Store il nuovo gioco dedicato interamente alle famosissime piste Carrera, il “Red Bull Racers”. Pubblicato come versione freemium, quindi disponibile gratuitamente, ma non esente da acquisti “in-app“, il gioco è un vero proprio cult che tutti dovrebbero scaricare e provare almeno una volta.

Red Bull Racers iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Con Red Bull Racers si aggiunge su App Store un favoloso gioco che tutti dovrebbero scaricare e provare. Bellissimo poter rivivere anche su iPhone quelle fantastiche sfide con le piccole automobili che sfrecciano sulle famose piste Carrera. Il gioco risulta scaricabile gratuitamente da App Store, necessita di 272 MB per il download, dopo averlo provato possiamo confermare la presenza della lingua italiana (anche se non riportata nella relativa scheda App Store) e necessita di iOS 5.0 o versioni successive.

Eh, bei tempi! Ricordo ancora quando passavo ore ed ore a giocare con le piste Carrera. Non si tratta di una novità assoluta, ma Red Bull Racers propone un gameplay fantastico ed una grafica molto curata, può essere scaricato gratuitamente, perché gli autori hanno preferito introdurre i classici acquisti “in-app“. Ve be’, i giochi freemium ormai stanno dilagando, e fin qui tutto ok, ma inserire anche un timer per poter giocare… no, questo no. Personalmente odio questa scelta. Un vero peccato, perché il gioco è ben fatto, divertente, appassionante, difficoltà eccellente, tante sfide e percorsi vari…

Red Bull Racers iPhone pic1

… possibilità di potenziare le proprie auto come avviene anche per i migliori giochi di corse automobilistiche. Sono stati implementati ben tre diversi ambienti di gioco: piste appartenenti alle categorie Formula 1, Rally e strada. In ciascuna di queste dovremo affrontare validi avversari comandati dalla CPU, che non esiteranno un istante a buttarci fuori di pista. Come avviene per il gioco reale, anche qui bisognerà partecipare a delle gare in dei circuiti prefissati e molto spesso fantasiosi e spettacolari.

I comandi di gioco sono semplici ed intuitivi. Sulla destra del display un pulsantino per dare gas, mentre per rallentare basta alzare il dito. Sulla sinistra, invece, un tasto per effettuare il cambio di binario, utile per effettuare sorpassi o per sbattere fuori pista gli avversari. Prendete bene le misure, accelerate quando richiesto, diminuite la velocità nelle curve troppo strette. Dopo averci preso la mano, sarà difficile abbandonare il gioco. Le monete vinte durante le gare, ci permetteranno di potenziare le nostre vetture.

Qui un completo gameplay pubblicato su YouTube:

Un gioco che merita di assolutamente di essere provato. Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News