Se avete uno smartwatch Peeble o avete intenzione di acquistarne uno, sappiate che c’è un’imteressantissima applicazione, disponibile sia su App Store sia sullo store Peeble, che permette di sincronizzare le note tra iPhone e orologio, così da tenerle sempre a portata di mano, anzi di polso!
Come già anticipato nell’intro della recensione, l’applicazione permette di sincronizzare in tempo reale le note disponibili su uno smartwatch Peeble. Per creare una nota il procedimento è semplice: basta premere il pulsante con il “+” e inserire un titolo e poi la nota. È anche possibile modificare la grandezza del font e decidere se metterlo in grassetto oppure no. Vi ricordo che le note, una volta sincronizzate, vengono poi salvate direttamente sullo smartwatch e non è più richiesto l’iPhone per visualizzarle.
L’app funziona senza la necessità di un collegamento ad internet in quanto sfrutta il collegamento con l’orologio. Attenzione: al momento la lunghezza massima delle note è di 256 caratteri, ma lo sviluppatore informa che sta lavorando per spostare il limite a breve.
Vi lasciamo ad un video dimostrativo dell’applicazione:
L’applicazione pesa circa 2,1MB, e richiede iOS 7 per funzionare.
Peeble Note è disponibile per iPhone e iPod Touch su App Store al prezzo di 0,89€.