E’ vero, solitamente i bimbi in macchina dormono… D’altra parte, nel caso in cui si debba percorrere un viaggio di diverse ore, non ci si può aspettare che possano sempre restare fermi e silenti al loro posto. Anche loro, come noi, avranno bisogno di una o più soste e allora perché non fargli sgranchire le gambe in un posto adatto a loro? Playground Around The Corner serve proprio per aiutarci a trovare quello adatto più vicino a noi.
L’app in questione è un utile “strumento” per individuare rapidamente una soluzione semplice, economica e comoda per far giocare i bimbi durante un lungo viaggio in macchina. Grazie ad essa, infatti, sarà possibile visualizzare una mappa con posizione, immagini e descrizione dei parchi giochi pubblici sparsi per l’Italia e oltre confine.
Incrociando i dati con la propria posizione rilevata tramite il GPS dell’iPhone “PlayGround Around The Corner” permetterà di individuare il parco giochi ideale a seconda della distanza, dei giochi di cui dispone, di servizi aggiuntivi che offre e delle segnalazioni/commenti degli utenti.
Chi poi volesse contribuire a migliorare il servizio potrà anche inserire parchi giochi non ancora recensiti o commentare aree giochi già presenti sulla mappa, in Italia o all’estero.
Prima di lasciarvi con il video ufficiale dell’app, ricordiamo che la stessa porta il nome dell’omonimo sito web che, a sua volta, fornisce le medesime informazioni.
Tanto il sito quanto l’app sono frutto dell’idea e dell’impegno della nostra connazionale Mary, amante dei viaggi nonché mamma di due bimbi che, ritenendo che si possa continuare a viaggiare anche quando si hanno bambini piccoli, a patto di adattare il viaggio anche ai loro bisogni e desideri, dopo aver individuato tra i loro bisogni principali quello di giocare ha pensato ad un modo efficiente ed economico per soddisfarlo.
Avendo notato che né internet, né gli uffici turistici locali forniscono indicazioni adeguate riguardo i parchi giochi pubblici sparsi per l’Italia ed il mondo, Mary ha ben pensato di raccoglierle e fornirle in prima persona tramite un blog che facesse comprendere a tutti che viaggiare con bambini non significa necessariamente trascorrere giornate intere in grandi parchi divertimenti o ricorrere a strutture con mini club, ma che spesso la soluzione è dietro l’angolo. Da qui il nome del blog e dell’applicazione per dispositivi mobili.
Già, perché quale migliore strumento se non un’app per smartphone, può consentire di consultare nel miglior modo possibile i contenuti offerti da Mary! Ed ecco l’arrivo di “Playground Around The Corner”…
Playground Around The Corner è disponibile gratuitamente su App Store.