Ozaki O!Music – la recensione di iPhoneItalia

Nonostante con l’evolversi dei modelli l’iPhone abbia beneficiato di speaker sempre migliori, ancora oggi il volume e la qualità del suono non consentono di ascoltare in modo ineccepibile i brani musicali, specie se si è un purista. Risultati ottimali in tal senso possono essere raggiunti solo tramite adeguate cuffie/auricolari o impianti esterni, tuttavia Ozaki propone una soluzione simpatica, pratica e portatile per ottenere un audio più “godibile”, si tratta di O!Music, uno stand per iPhone che funziona anche da cassa passiva.

OM936DA-01Interamente realizzato in silicone e disponibile in varie colorazioni, O!Music è un simpatico accessorio a forma di parallelepipedo rettangolo nel quale sono stati appositamente realizzati una serie di incavi, fori e piedini e che, grazie alle corna sporgenti, richiama un’alce.

Come accennato in apertura, l’idea che si trova alla base dell’accessorio è evidentemente quella di fornire agli utenti uno stand per iPhone simpatico e pratico che al tempo stesso, però, consenta di amplificarne il suono.

Ma come fa questo semplice parallelepipedo ad ottenere questo risultato? Semplice, come ho detto poco sopra, la O!Music presenta un incavo per accogliere l’iPhone nonché una struttura progettata per “raccogliere” il suono, farlo passare da una piccola “camera di risonanza” e quindi diffonderlo in modo amplificato dall’apposita apertura che vedete nelle immagini.

foto 7

Insomma, le particolari caratteristiche costruttive fanno sì che l’accessorio costituisca un valido amplificatore passivo capace, a detta dei produttori, di incrementare il volume di quanto riprodotto dall’iPhone di circa 15db e vi garantisco che l’incremento si sente!

Questo, insieme alla funzione di supporto, rendono l’O!Music utile non solo per ascoltare la musica, ma anche per effettuare chiamate FaceTime (o videochiamate in genere) beneficiando di un’audio migliore e potendo avere le mani libere. In particolare, per permettere una comoda visione ed un’adeguata inquadratura, l’incavo è stato realizzato in modo da tenere l’iPhone leggermente inclinato verso l’alto. La comodità dell’accessorio, poi, sta anche nelle sue piccole dimensioni, che lo rendono facilmente trasportabile, nonché nel fatto che il funzionamento non necessiti di alcun cavo.

Laddove fosse necessario, comunque, lo stesso permette di far passare il cavo lightning al suo interno, sì da collegare l’iPhone alla rete elettrica. Inoltre, la flessibilità del materiale e l’apposito ispessimento in corrispondenza del tasto home, consentono di impartire i relativi comandi senza necessità di dover estrarre il dispositivo.

Per finire sottolineiamo che il materiale utilizzato oltre ad essere ecocompatibile è impermeabile permettendo, quindi, di appoggiare l’O!Music anche su superfici non sempre perfettamente asciutte.

Conclusioni: l’O!Music è un accessorio carino ed utile che, se acquistato, verrà certamente utilizzato in una miriade di situazioni.

Pro:

  • Ecocompatibile
  • Simpatico
  • Efficiente
  • Discreto aumento del volume senza fili
  • Pulg & Play

Contro:

  • Nessuno

Ozaki O!Music (così come gli altri prodotti della medesima azienda) è distribuita in Italia in esclusiva da “L10 Trading” e può essere acquistata per 39,95€ nei migliori Apr, concept store, fashion store e department store, nonché  presso la Rinascente.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Recensioni