Chiariamo subito una cosa: MailTracker non è un’app per la gestione della posta elettronica, né vuole proporsi come alternativa rispetto alla nativa “Mail”; al contrario, si tratta di un’app che promette di mettervi nelle condizioni di ricevere notifiche in tempo reale quando i destinatari delle email spedite tramite l’app nativa le visualizzano.
Come accennato in apertura, MailTracker analizza quando un destinatario apre la mail che gli avete inviato e vi avvisa, promettendo di fare tutto in modo rapido, sicuro e semplice.
In particolare, MailTracker (disponibile in versione gratuita o Pro) offre le seguenti funzioni:
- Tracciamento e notifiche illimitati
- Informazioni riguardo la location e dettagli del dispositivo utilizzato (laddove disponibili)
- Specificazione del numero di volte che la vostra email viene letta
- Specificazione di quanto a lungo l’email è stata letta (laddove disponibile)
- Allarmi push configurabili
- Email inviate di recente con relativo status di tracciatura
- Funzioni: Pro: aggiungi fino a 5 account email (2 gratuiti)
- Funzioni Pro: più utenti preferiti e notifiche silenziose
- Funzioni Pro: più ricerche e storia
Attualmente l’app supporta account unicamente: Gmail, Google Apps Business, Yahoo!, Outlook.com/Hotmail. Sono anche supportati i sevizi basati su IMAP/SMTP.
Mentre MailTracker è disponibile gratuitamente, MailTracker Pro, che aggiunge le funzioni sopra indicate, è disponibile mediante abbonamento con rinnovo automatico mensile, al prezzo di $4.99 o annuale per $44.99. Il costo dell’eventuale abbonamento verrà addebitato sulla carta di credito associata all’account iTunes del sottoscrittore e la sottoscrizione verrà rinnovata automaticamente a meno che la relativa opzione non venga disattivata nelle 24 ore antecedenti la scadenza del periodo di abbonamento in corso. Le impostazioni inerenti l’abbonamento potranno essere modificate accedendo all’account iTunes.
MailTracker è disponibile gratuitamente su App Store.