L’applicazione Vimeo per iOS si aggiorna con due novità importanti.
Vimeo è un noto servizio disponibile su Internet che permette a chiunque di condividere i propri filmati solamente se realizzati dall’utente stesso, con l’esplicito intento di fornire una piattaforma che permetta la condivisione di lavori in grado di mostrare la creatività e la personalità degli utenti. Gli sviluppatori hanno implementato diverse funzionalità del servizio all’interno di quest’applicazione, che permetterà di caricare, modificare, gestire e visualizzare tutti i propri video sia da iPhone che da iPad, offrendo la possibilità di scoprire nuovi video in base ai nostri interessi.
Come già accennato, quindi, potremo visualizzare tutti i nostri filmati già esistenti e scaricarli sul nostro dispositivo, cercarne di nuovi su vimeo.com, caricare con facilità nuovi video, interrompere e riprendere i caricamenti, rimpiazzare filmati esistenti e modificare titoli, descrizioni, tag, privacy, impostazioni e credits; sono inoltre presenti una serie di funzionalità che consentiranno di condividere i propri contenuti attraverso Facebook, Twitter, Tumblr, WordPress, email ed SMS come anche l’aggiunta dei filmati ai nostri Gruppi, Canali o Album.
La nuova versione porta la barra di ricerca in alto e sempre visibile sullo schermo. Inoltre, ora l’utente può aggiungere un video nella sezione “Guarda dopo” sfruttando un semplice swipe: essendo questa una delle operazioni preferite da chi usa Vimeo, velocizzarla era sicuramente un’esigenza per molti. Infine, troviamo alcune correzioni di bug.
Vimeo è disponibile su App Store e potrà essere scaricata in modo completamente gratuito.