Nel corso di un evento stampa, Dropbox ha presentato alcune interessanti novità, tra cui una nuova versione dell’applicazione Mailbox per Android e il lancio di un’app tutta nuova, denominata Carousel. Questa applicazione altro non è che una galleria per il nostro iPhone che include tutte le foto presenti sul dispositivo e quelle che abbiamo sincronizzato con Dropbox. Scopriamola insieme nel dettaglio.
Carousel è una nuova app di Dropbox che porta una galleria di immagini, in costante aggiornamento, sul nostro iPhone, e che include tutte le foto presenti sul dispositivo e quelle che abbiamo sincronizzato con Dropbox. Il bello di Carousel è che questa applicazione sincronizza sia le foto caricate in Dropbox, sia quelle presenti sul dispositivo, dando vita ad un unico flusso di immagini organizzate in una specie di timeline temporale che l’utente può scorrere liberamente. In basso noteremo sempre l’indicazione dell’anno o del mese di “appartenenza” di una foto, mentre il caricamento delle singole preview delle immagini avverrà in modo praticamente istantaneo mentre scorriamo il dito sullo schermo.
Un’altra particolarità di Carousel è data dalla possibilità di poter condividere le immagini in una chat privata con un’altra persona, aggiungendo eventualmente anche del testo o delle emoticons.
Al momento, Carousel è localizzata solo in lingua inglese, anche se Dropbox ha promesso di essere già al lavoro su nuovi aggiornamenti che introducano il supporto a più lingue e che vadano ad incrementare il numero di funzioni attualmente presenti nell’applicazione.
Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente Carousel da App Store cliccando qui.