Day Flow: controlliamo la nostra produttività

Oggi vogliamo parlarvi di un’app molto interessante che permette di tenere traccia delle attività giornaliere e del tempo impiegato per la loro realizzazione. Stiamo parlando di Day Flow, un’app gratuita che mostra il livello di produttività quotidiana.

Schermata 2014-04-12 alle 10.39.54

VEDI SU APP STORE

L’applicazione in questione entra a pieno titolo tra le migliori applicazioni della sua categoria. Se su App Store sono presenti tantissime applicazioni per monitorare le attività quotidiane e la produttività, Day Flow riesce a farlo in modo davvero intuitivo e con una grafica davvero ben studiata. L’app si presenta come una vera e propria app minimal, completamente integrata con il design di iOS 7. Il funzionamento è molto semplice: nella prima schermata viene presentato un conteggio delle ore restanti per ogni giornata e cliccando sul pulsante “+” potremo aggiungere un’attività. Per le attività inserite il tempo di default sarà di 1 ora. Purtroppo non è possibile modificare il tempo quindi nel caso parliamo di un’impegno che dura più di un’ora dovremo inserirne un altro uguale. Ovviamente se un’attività finisce prima del previsto è possibile bloccare il timer e passare all’attività successiva.

L’app poi ci permetterà di controllare il nostro grado di efficienza e produttività, monitorando il tempo impiegato per ciascuna attività completata. Una funzione molto interessante è quella della gestione dei colori che verranno automaticamente affidati ad alcune attività per differenziare la giornata in base al tempo.

L’applicazione pesa circa 3,4MB, è localizzata solo in inglese e richiede iOS 7.0 o successivi per funzionare.

L’applicazione è disponibile per iPhone e iPod Touch gratuitamente su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store