Gli emulatori Nintendo per iPhone si fanno sempre più strada, ma rimane il problema del controller: il touchscreen è ottimo, ma poter avere dei tasti fisici identici a quelli del GamBoy è tutt’altra cosa… Ecco, allora, che il G-Pad potrebbe piacere a tutti gli amenti dei videogame.
Il G-Pad di cui vi parliamo oggi è stato creato da un papà per accontentare il figlio, stanco di dover usare i controlli touch per giocare con i giochi del GameBoy su iPhone. Il prodotto è tanto semplice quanto funzionale: si tratta di una fascia in silicone che integra al suo interno un modulo Bluetooth: collegando l’accessorio all’iPhone, e avviando un emulatore compatibile, è possibile sfruttare i tasti fisici e migliorare l’esperienza di gioco.
Non sappiamo quando questi tasti rispondano bene, ma se la risposta fosse positiva ci troveremmo di fronte ad un accessorio davvero interessante. Al momento G-Pad è un progetto su Indiegogo in cerca di finanziamenti. Il prezzo finale sarà di 33$, ma chi partecipa al finanziamento può ordinarlo a 13$.
[via]