Se non vi piacciono i cavi di ricarica di iPhone, iPod e iPod Touch perchè assumono spesso forme strane o si attorcigliano troppo spesso non preoccupatevi. La guida che vi riportiamo oggi, fatta dai ragazzi di TUAW, insegna come rendere “a spirale” un normale cavo di alimentazione/sincronizzazione dei device.
I cavi di iPhone e iPad non sono niente di speciale. Essendo dei fili dritti hanno la tendenza ad aggrovigliarsi e a sistemarsi in modi non piacevolissimi alla vista, soprattutto sulla scrivania. Ma c’è un modo per dare ai vostri cavi di alimentazione ufficiali po’di stile e funzionalità aggiuntive con solo una penna, un po’ di nastro adesivo e un phon.
Secondo la guida di TUAW sono quindi necessari pochi passi e pochi minuti per trasformare il proprio cavo dritto in un cavo “a spirale”.
Vediamo come fare:
Prendete una qualsiasi penna e avvolgete il cavo intorno ad essa, avvolgendo ogni estremità con il nastro adesivo in modo da far rimanere fermo il cavo.
Prendete un asciugacapelli e applicate del calore. Questo passaggio è quello più complicato perchè bisogna fare attenzione a non riscaldare troppo il cavo, che altrimenti diverrebbe inutilizzabile. Secondo il sito, circa 90 secondi per lato dovrebbero bastare
Lasciate il cavo raffreddare e poi rimuovetelo dalla penna.
Ora avrete un cavo “a spirale”.
Ovviamente la guida è a scopo dimostrativo e non ci assumiamo alcuna responsabilità per malfunzionamenti legati all’operazione descritta.
[via]