Un nuovo studio rivela che il traffico pubblicitario tramite Android ha superato iOS, ma anche che l’iPod touch, da solo, supera BlackBerry e Windows Phone.
Dopo tanti anni di dominio da parte di iOS, Android supera il sistema operativo dell’iPhone per quanto riguarda la diffusione di pubblicità mobile. A rivelarlo è un nuovo studio di Forbes, dal quale emerge anche un altro dato interessante: in questa speciale classifica, il tanto bistrattato iPod touch supera da solo le quote di traffico pubblicitario di BlackBerry e Windows Phone.
Dal report di Forbes scopriamo che Android detiene il 42,8% di tutte le impression pubblicitarie mobile, seguito da iOS al 38,2%. Forbes sottolinea, però, come gli inserzionisti siano più propensi ad investire su iOS, visto che come piattaforma fa guadagnare molto di più. I ricavi di iOS, infatti, rappresentano il 52,3% di quelli totali, mentre Android si ferma al 33,5%.
Rimangono molto indietro le piattaforme BlackBerry e Windows Phone, tanto che il solo iPod touch supera le impression dei due concorrenti.